Contenuto sponsorizzato
| 19/05/2023 | 21:05

IL VIDEO. Maltempo, Bonaccini commosso: anziano ha dona 120 euro a Emilia R

Bologna, 19 mag. (askanews) - Una rappresentanza della Regione Emilia-Romagna, dei sindaci, dei sindacati e delle associazioni d'imprese martedì andranno a Roma per incontrare il governo e discutere "insieme" sugli aiuti al territorio dopo i danni provocati dall'alluvione. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che ha raccontato - commosso - di aver ricevuto la donazione di un anziano che in una busta ha inviato 120 euro a sostegno delle popolazioni colpite."Prima abbiamo aperto in ufficio una lettera commovente, scritta a mano da una persona anziana che ha mandato 120 euro dentro una busta dalla Puglia - ha detto Bonaccini al termine di un incontro con il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio -. Ne stanno arrivando tante. Rendiconteremo ovviamente tutto, serviranno per ripartire e ricostruire. Anche chi dà anche solo un euro va ringraziato. Abbiamo da fare tanto"."Voglio ringraziare il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Mantovano - ha aggiunto - perché stamattina mi ha chiamato e martedì, come avevamo chiesto e proposto, andremo con i rappresentati dei sindacati e le associazioni d'impresa a discutere insieme nel merito perché voglio che ci portiamo dietro il sistema emiliano-romagnolo come siamo abituati a fare qui, a lavorare sempre insieme".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 11:54
Dopo un post pubblicato sui social Asis ha fatto delle verifiche: "Nessuna violazione e nessun 'caso' igienico. Stiamo parlando di un [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:15
La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e poi elitrasportata in ospedale 
Contenuto sponsorizzato