Contenuto sponsorizzato
| 05/12/2023 | 18:12

IL VIDEO. Manovra, Farmindustria: bilancio positivo e dialogo con governo

Roma, 5 dic. (askanews) - "Il bilancio sulla manovra è positivo, così come è positivo in questo momento il dialogo con il Governo Meloni. Dal nostro punto di vista aggiungere 3 miliardi al Fondo sanitario è giusto per i cittadini e gli operatori sanitari. Questo consente anche di dare un segnale rapido rispetto alla rimodulazione del tetto diretto e convenzionato per abbattere il payback. Abbiamo altri due punti da dover cercare di portare a casa per sfruttare al meglio le risorse disponibili, ovvero il trasferimento dei farmaci dal fondo dei farmaci innovativi che avanzano circa 500 milioni e anche una possibile rimodulazione ulteriore dello 0, 1% a vantaggio della diretta per ridurre questa tassa iniqua del payback". Lo dichiara il Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani, a margine dell'evento 'Salute e legge di Bilancio 2024' - verso una nuova governance del settore", svoltosi a Palazzo Ferrajoli di Roma.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Contenuto sponsorizzato