Contenuto sponsorizzato
| 05/12/2023 | 13:12

IL VIDEO. Quici (Cimo): "Noi medici in piazza contro la manovra del Governo"

Roma, 5 dic. (askanews) - "Scioperiamo contro la manovra finanziaria, in quanto con questa manovra non si risolvono i problemi. Due miliardi e 300 milioni per i rinnovi contrattuali sono davvero pochi, ma soprattutto pochi soldi per ridurre i tempi d'attesa quando la vera soluzione sta nell'assumere il personale": così ad askanews Guido Quici, presidente CimoCoordinamento Italiano Medici Ospedalieri."Abbiamo un tetto di spesa bloccato da 20 anni, basta riassumere il personale, ripopolare gli ospedali, riaprire gli ambulatori, così i cittadini avranno le necessarie garanzie che oggi non hanno", ha aggiunto. "Per le pensioni molti medici andranno in pensione con il rischio di una decurtazione pari da 200 a mille euro al mese per tutta la vita, hanno fatto dei progetti durante l'attività lavorativa anche riscattando decine di migliaia di euro. Ora sono messi male e quindi fuggiranno il più presto possibile", ha denunciato Quici.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 07:44
L'episodio è avvenuto ieri e una lavoratrice è rimasta schiacciata dalla piattaforma. E' stata portata in elicottero all'ospedale San [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Contenuto sponsorizzato