IL VIDEO. Striscioni, musica e balli: il corteo del Dolomiti Pride colora Trento
Dopo il raduno in piazza Dante i partecipanti al Pride hanno dato il via al corteo alla volta del parco delle Albere dove, alle 18, prenderà il via la festa all'insegna di musica e spettacolo. “Il Pride vuole lanciare un messaggio forte di uguaglianza, di richiesta di piena cittadinanza delle persone Lgbtqia+ e di tutte le minoranze che oggi sono oppresse” ha detto nel pomeriggio Shamar Dorghetti, presidente di Arcigay del Trentino e portavoce del coordinamento Dolomiti Pride.
Come si può vedere nel video a chiudere il corteo partito da Piazza Dante, al quale hanno preso parte diversi sindaci del territorio (compresi i primi cittadini di Trento e Rovereto Franco Ianeselli e Francesco Valduga), ci ha un gruppo di partecipanti intenti a ballare a ritmo dei tamburi.
Da Piazza Dante il corteo proseguirà per via Gazzoletti, via Torre Verde, via Bernardo Clesio e via dei Ventuno. Poi, l’uscita su piazza Venezia, fino a Largo Porta Nuova in direzione di piazza Fiera. Passerà in via Dietro le Mura A, per poi imboccare via Santa Croce e corso 3 Novembre, via Perini fino all’incrocio con via Giusti. Quindi, via Anna Maestri e il sottopassaggio che conduce nel quartiere “Le Albere”. L’arrivo al parco, previsto per le 18, sarà attraverso via Adalberto Libera e il Passaggio Giuseppe Šebesta.
- 1 of 242
- seguente ›