Contenuto sponsorizzato
| 31/05/2023 | 14:05

IL VIDEO. WNTD, Panizzut (Lega): Cambiare la cultura del fumo

Roma, 31 mag. (askanews) - "Purtroppo dobbiamo prendere consapevolezza che non solo negli ultimi anni non è diminuito il numero di fumatori, ma anche che si sta abbassando l'età media dei fumatori che sono tantissimifra i più giovani. È questo è paradossale perché, evidentemente, pur avendo maggiori informazioni sembrano ignorarle. Noi siamo assolutamente d'accordo nel trovare strade alternative alla sigaretta classica, come dimostrammo quando proponemmo con la detassazione per le aziende della filiera delle sigarette elettroniche. Dobbiamo ricordare, tra l'altro, che sono aziendeche danno lavoro e investono nel nostro paese. Che le sigarette elettroniche possano rappresentare un minor pericolo è ormai riconosciuto da tutti, auspichiamo che il Ministero della Salute si metta a sedere intorno a un tavolo per riconoscere questo dato e confrontarsi sulle misure da prendere", ha dichiarato l'On. Massimiliano Panizzut, Capogruppo Lega in Commissione Affari Sociali della Camera, durante la puntata odierna di Largo Chigi,il talk di The Watcher Post, quest'oggi dedicato al World No Tobacco Day. "Dobbiamo cambiare la cultura del fumo. Dovremmo prendere esempio da altri stati come l'Inghilterra e la Francia che favoriscono la cultura del rischio ridotto. Dobbiamo ricordare anche che il costo sociale delle malattie collegate al fumo è particolarmente alto e pesa sulle casse dello stato, diminuire il pericolo aiuterebbe anche in questo senso", ha concluso Panizzut.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:01
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi - martedì 23 giugno -: il 37enne si è lanciato da un'area situata vicino a Tratto Spino, in [...]
Montagna
| 23 giugno | 18:24
Il rifugio Pier Fortunato Calvi è stato testimone di momenti divenuti storici, come ad esempio la visita di Giovanni Paolo II, che da lì [...]
Cronaca
| 23 giugno | 19:15
La Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla per il caldo fino al 30 giugno
Contenuto sponsorizzato