Contenuto sponsorizzato
| 28/05/2024 | 13:05

IL VIDEO. 2° Festival Progresso Sociale: più tutela per cittadino digitale

Roma, 28 mag. (askanews) - "Il secondo Festival del Progresso Sociale si è basato sul tema 'Luci ed ombre del progresso digitale'. La nostra società, il nostro modo di vivere e la nostra comunità vivono una trasformazione profondissima, nel lavoro, nella scuola, nella socialità: in tantissimi aspetti ormai la dimensione digitale è diventata dominante. Questo tipo di incontro ha avuto come obiettivo quello di creare una tavola di confronto con i massimi esperti italiani e cercare di capire in particolare come reagire all'avvento dell'Intelligenza artificiale". Lo ha detto Andrea Farinet, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, a margine del 2° Festival del Progresso Sociale: riflessioni e dibattiti sugli effetti del Progresso e della comunicazione digitale rispetto al Progresso sociale, tenutosi presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano."Questa nuova tecnologia dirompente è già arrivata nelle nostre vite, ci può piacere o non ci può piacere, ma ci sarà, accadrà: capire come reagire quindi, per cercare di avere proposte italiane ed europee in grado di sostenere uno sviluppo dell'intelligenza artificale che non vada a scapito della società, che non crei ulteriori disparità di natura sociale. All'interno di questo incontro abbiamo avanzato una serie di proposte, tra le quali in particolare quella per il miglioramento e l'approfondimento della nostra Carta costituzionale, in modo che sia tutelata di più la cittadinanza digitale", ha concluso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato