Contenuto sponsorizzato
| 26/03/2024 | 18:03

IL VIDEO. Acqua, Portincasa: puntiamo su risparmio e valorizzazione

Roma, 26 mar. (askanews) - "In tempi di cambiamenti climatici e scarsità idrica, Acquedotto Pugliese punta con forza su risparmio e valorizzazione dell'acqua. Con un investimento pluriennale, pari a quasi due miliardi di euro, ha messo in campo un piano per il risanamento e l'ammodernamento delle reti in tutto il territorio gestito e lavora per adeguare il maggior numero di depuratori al rilascio di acqua per l'agricoltura: solo nel 2023, l'acqua riutilizzata è stata pari a 1,3 milioni di mc, il doppio rispetto all'anno precedente. Buone pratiche che Acquedotto Pugliese condivide a livello internazionale grazie alla scuola internazionale dell'acqua, un'iniziativa che s'inserisce in un'ampia progettualità, rivolta a rafforzare le condizioni perché l'acqua sia un bene a disposizione di tutti. Per il benessere e lo sviluppo dei popoli e per la pace, minata dai tanti conflitti per il possesso dell'oro blu".Lo ha detto Francesca Portincasa, Direttrice Generale di Acquedotto Pugliese, in occasione dell'evento Acqua e Agricoltura promosso da Fondazione UniVerde e Coldiretti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato