Contenuto sponsorizzato
| 04/04/2024 | 15:04

IL VIDEO. Giani: emozione per andamento lavori Alta Velocità a Firenze

Firenze, 4 apr. (askanews) - "Con l'ingegner Fabrizio Rocca, direttore dei lavori Alta Velocità a Firenze, ho potuto constatare il tunnel che si sta creando per la prima volta, nella sua storia millenaria, sotto la città, e ho visto i quasi 800 metri di tunnel partiti da Campo di Marte". Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, rispondendo ai giornalisti a Firenze."Adesso siamo sotto via Don Minzoni, nel punto più delicato dove si scende a -18 metri, e poi si scenderà a -22 in viale Lavagnini. Il tunnel è ben impostato e ben rivestito. Si tratta ormai di dover soltanto mettere le rotaie e gli impianti. Nel momento in cui si scava già si riveste. E' miracoloso pensare che siamo partiti a novembre, siamo a inizio ad aprile e siamo già a 770 metri. Vi assicuro che percorrere questo tunnel, come ho fatto ieri, è una grande emozione", ha aggiunto Giani.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato