Contenuto sponsorizzato
| 09/05/2024 | 17:05

IL VIDEO. La ministra Roccella contestata agli Stati Generali della Natalità

Roma, 9 mag. (askanews) - La ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella è stata duramente contestata, nella mattinata di giovedì 9 maggio 2024, prima del suo intervento agli Stati Generali della Natalità organizzati a Roma dalla Fondazione per la Natalità. Un gruppo di studenti e, soprattutto, studentesse, legati all'Assemblea Transfemminista di Aracne e provenienti da tutta Italia ha, praticamente, impedito alla ministra di parlare.Invitata sul palco, una rappresentante delle contestatrici ha rifiutato il dibattito limitandosi a leggere un documento sul diritto all'aborto e a un'educazione sessuo affettiva. Quando la ministra Roccella ha provato a replicare, è stata praticamente zittita dalle studentesse che urlavano "Vergogna" e costretta - di fatto - ad abbandonare la sala.La contestazione è continuata anche fuori dall'Auditorium Conciliazione dove una portavoce delle studentesse ha espresso le ragioni della protesta."Vogliamo farci sentire - ha spiegato - vogliamo prendere noi in prima persona le decisioni sui nostri corpi e non vogliamo che qualcun altro decida per noi e su di noi".Unanime e bipartisan la solidarietà alla ministra Roccella da parte di tutto il mondo politico e istituzionale, a partire dal Capo dello Stato, Mattarella che le ha telefonato e dalla premier, Meloni che ha pubblicato un commento su X. Seccato Gigi De Palo, organizzatore dell'evento."Alla fine era una contestazione diretta specificatamente alla ministra - ha detto - è una cosa assolutamente sbagliata da cui prendiamo totalmente le distanze".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 08:37
E' successo nella notte, la rabbia dei cittadini. Preso di mira il monumento che si trova in piazza Dante a Trento 
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 28 giugno | 07:59
Da parte dei forestali in questi giorni c'è il monitoraggio continuo dell'area per il rischio di una ripresa dell'incendio 
Contenuto sponsorizzato