Contenuto sponsorizzato
| 15/01/2024 | 17:01

IL VIDEO. Migranti, sbarcata nel porto di Napoli la nave Geo Barents con 37 persone

Napoli, 15 gen. (askanews) - Si sono concluse nel porto di Napoli le operazioni di sbarco dei migranti giunti nel capoluogo partenopeo a bordo della nave Geo Barents di Medici senza frontiere. Si tratta di 37 migranti, tutti di sesso maschile, di cui un minore non accompagnato, di nazionalità siriana, bengalese e tunisina.Dopo la prima identificazione e lo screening sanitario, i migranti sono stati trasferiti al residence dell'Ospedale del Mare, messo a disposizione dall'Asl Napoli 1 Centro, per il prosieguo delle operazioni di polizia e degli accertamenti sanitari. Successivamente, i migranti saranno assegnati nei Centri di accoglienza straordinaria della regione, ad eccezione del minore non accompagnato che è stato preso in carico dal Comune di Napoli.Le operazioni sono state coordinate dalla Prefettura partenopea e hanno coinvolto l'Asl Napoli 1 centro, l'ufficio Sanitario marittimo, la Protezione civile regionale, l'assessorato al Welfare del Comune di Napoli, le forze dell'ordine, la Capitaneria di porto, i vigili del fuoco, l'Autorità portuale oltre che la Croce Rossa italiana e la Caritas diocesana.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 17:54
E' il secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi. In tarda mattinata un boscaiolo era stato colpito da un tronco in  Valle di Sella 
Politica
| 24 giugno | 17:38
Altri due consiglieri comunali avrebbero già la tessera del partito ma i nomi non sono stati ancora diffusi. Emilio Giuliana: "In Trentino sono [...]
Cronaca
| 24 giugno | 16:47
Un accredito fino a 600 euro in più in busta paga e scatta lo sciopero: la notizia è rimbalzata su alcuni quotidiani nazionali, ma il risalto [...]
Contenuto sponsorizzato