Contenuto sponsorizzato
| 15/01/2024 | 17:01

IL VIDEO. Migranti, sbarcata nel porto di Napoli la nave Geo Barents con 37 persone

Napoli, 15 gen. (askanews) - Si sono concluse nel porto di Napoli le operazioni di sbarco dei migranti giunti nel capoluogo partenopeo a bordo della nave Geo Barents di Medici senza frontiere. Si tratta di 37 migranti, tutti di sesso maschile, di cui un minore non accompagnato, di nazionalità siriana, bengalese e tunisina.Dopo la prima identificazione e lo screening sanitario, i migranti sono stati trasferiti al residence dell'Ospedale del Mare, messo a disposizione dall'Asl Napoli 1 Centro, per il prosieguo delle operazioni di polizia e degli accertamenti sanitari. Successivamente, i migranti saranno assegnati nei Centri di accoglienza straordinaria della regione, ad eccezione del minore non accompagnato che è stato preso in carico dal Comune di Napoli.Le operazioni sono state coordinate dalla Prefettura partenopea e hanno coinvolto l'Asl Napoli 1 centro, l'ufficio Sanitario marittimo, la Protezione civile regionale, l'assessorato al Welfare del Comune di Napoli, le forze dell'ordine, la Capitaneria di porto, i vigili del fuoco, l'Autorità portuale oltre che la Croce Rossa italiana e la Caritas diocesana.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 19:17
La chiamata d'emergenza è arrivata attorno alle 14.30: il velivolo stava transitando sul Cadore si trovava in difficoltà. Le successive verifiche [...]
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Contenuto sponsorizzato