Contenuto sponsorizzato
| 15/01/2024 | 17:01

IL VIDEO. Migranti, sbarcata nel porto di Napoli la nave Geo Barents con 37 persone

Napoli, 15 gen. (askanews) - Si sono concluse nel porto di Napoli le operazioni di sbarco dei migranti giunti nel capoluogo partenopeo a bordo della nave Geo Barents di Medici senza frontiere. Si tratta di 37 migranti, tutti di sesso maschile, di cui un minore non accompagnato, di nazionalità siriana, bengalese e tunisina.Dopo la prima identificazione e lo screening sanitario, i migranti sono stati trasferiti al residence dell'Ospedale del Mare, messo a disposizione dall'Asl Napoli 1 Centro, per il prosieguo delle operazioni di polizia e degli accertamenti sanitari. Successivamente, i migranti saranno assegnati nei Centri di accoglienza straordinaria della regione, ad eccezione del minore non accompagnato che è stato preso in carico dal Comune di Napoli.Le operazioni sono state coordinate dalla Prefettura partenopea e hanno coinvolto l'Asl Napoli 1 centro, l'ufficio Sanitario marittimo, la Protezione civile regionale, l'assessorato al Welfare del Comune di Napoli, le forze dell'ordine, la Capitaneria di porto, i vigili del fuoco, l'Autorità portuale oltre che la Croce Rossa italiana e la Caritas diocesana.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato