Contenuto sponsorizzato
| 27/03/2024 | 15:03

IL VIDEO. Sanità, Notaro: "Bisogna far attuare le leggi in vigore"

Roma, 27 mar. (askanews) - "Lavorare sulla terapia del dolore significa andare oltre l'aspetto puramente medico, intercettare i bisogni, trattarli e indicare percorsi terapeutici. Per essere sempre più efficaci dovremmo impegnarci per far applicare in tutta Italia le norme che già ci sono, lavorando principalmente sul tracciamento dei pazienti per poi poterli guidare, così da smettere di lavorare sull'emergenze e cominciare a programmare. Lo Stato deve controllare e le regioni devono garantire il diritto alla salute in tutti i contesti allo stesso modo. Su questo campo c'è molta confusione, e anche i piani sanitari che arrivano alle regioni non aiutano a fare chiarezza. Prima di tutto, chiariamo che terapia del dolore e cura paliativa sono due cose completamente diverse che dobbiamo aiutare a far comprendere al cittadino, consapevoli anche che il dolore-malattia ha una prevalenza di genere tra 50 - 60 anni con un impatto globale che colpisce le persone su attività lavorativa", ha dichiarato Paolo Notaro, Direttore del Centro di Terapia del Dolore Niguarda, durante la puntata odierna di Largo Chigi, il talk di The Watcher Post.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Cronaca
| 23 giugno | 21:00
L'analisi di Giacomo Poletti: “Oggi vediamo importanti cambiamenti rispetto al passato per quanto riguarda la cosiddetta temperatura di bulbo [...]
Contenuto sponsorizzato