Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2025 | 14:12

IL VIDEO. A Roma le celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco

Milano, 4 dic. (askanews) - I vigili del fuoco hanno celebrato, nella Chiesa di San Luigi dei Francesi a Roma, la messa solenne di Santa Barbara officiata dal Cardinale Baldassarre Reina."I vigili del fuoco sono uomini e donne che con grande generosità accorrono nel momento del pericolo, sempre. Alcuni, a volte, hanno perso la propria vita nel farlo, ed è a loro che dedichiamo questa Eucarestia", ha dichiarato il Cardinale nella sua omelia.Hanno preso parte alla cerimonia il Presidente della Camera Lorenzo Fontana e il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, accolti dal Capo Dipartimento Attilio Visconti e dal Capo del Corpo nazionale Eros Mannino. Presente il Sottosegretario all'Interno con delega ai vigili del fuoco Emanuele Prisco.Il rito religioso è stato arricchito dalle note della Banda musicale dei Vigili del fuoco, dalla voce del tenore Francesco Grollo e dalla musica dell'organista Leisbert Moreno.La cerimonia è stata un'occasione per rendere onore alla protettrice dei vigili del fuoco.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:48
Sul posto si sono portati i soccorsi e i carabinieri di Desenzano del Garda che hanno il compito di ricostruire l'esatta dinamica [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:07
Arrigo Pisoni, 93 anni a dicembre scorso,  ora ha raggiunto l’effluvio alcolico riservato al cielo. Ma l’impegno enoico non cesserà. [...]
Contenuto sponsorizzato