Contenuto sponsorizzato
| 23/06/2025 | 19:06

IL VIDEO. Israele: caduta regime in Iran potrebbe essere conseguenza

Gerusalemme, 23 giu. (askanews) - La caduta del regime iraniano non è un obbiettivo di guerra di Israele, ma potrebbe essere una conseguenza. Lo dice il portavoce del governo israeliano David Mencer nel corso di una conferenza stampa pre registrata."Siamo stati molto chiari per quanto riguarda l'Iran: il nostro obiettivo non è il cambio di regime, anche se questo potrebbe esserne una conseguenza, come è accaduto in Siria. Il popolo iraniano non è nostro nemico; è vittima di questo regime. Crediamo che oggi ci sia un'opportunità per loro di liberarsi dalla paura che il regime iraniano ha imposto, perché riteniamo che i governanti iraniani temano il proprio popolo più ancora che Israele" ha detto Mencer. "Se come conseguenza indiretta il popolo iraniano riuscisse a scrollarsi di dosso le catene di questo regime oppressivo, che li ha schiacciati negli ultimi 46 o 47 anni, allora sarebbe un risultato benvenuto, anche se non rappresenta un obiettivo di guerra per lo Stato di Israele".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:24
E' morto Pietro Dell'Oglio, storico professore alle scuole medie di Levico Terme. L'assessore Paolo Zon: "Tanti che gli ex alunni che ricordano [...]
Contenuto sponsorizzato