Contenuto sponsorizzato
| 20/10/2025 | 14:10

IL VIDEO. Premio "Il Libro della Vita" a 'Lo Sbilico' di Alcide Pierantozzi

Roma, 20 ott. (askanews) - "Siamo alla terza edizione del Premio 'Il Libro della Vita', voluto dalla Fondazione De Leo e fondato dalla compianta Vera Slepoj. Quest'anno il Premio è andato, per la sezione Vera Slepoj, ad Alessandra Viola, con un libro pubblicato da Laterza, che s'intitola 'Chiedi alle piante': un manuale sulla retta vita che viene insegnata al lettore dalla natura, dal rispetto e dall'ascolto della natura. Il secondo libro, nella sezione della Letteratura, è opera di Alcide Pierantozzi, si chiama 'Lo Sbilico' ed è pubblicato da Einaudi. È un romanzo autobiografico sul disagio esistenziale di un malato colpito dalla Sindrome di Asperger e dal disturbo bipolare, che attraverso la letteratura trova le ragioni per resistere alla malattia e per continuare a vivere". È quanto annunciato da Marina Valensise, giornalista e scrittrice, presidente della Giuria del Premio "Il Libro della Vita".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato