Contenuto sponsorizzato
| 08/02/2022 | 14:02

IL VIDEO. Bautista, il duo italo-peruviano tra musica emo e reggaeton

Milano, 8 feb. (askanews) - Sonorità nuove e inaspettate, Bautista, l'eclettico duo composto dal produttore pugliese Machweo e dal cantante peruviano 999asura, si sta facendo conoscere con l'album d'esordio "Emoton". Il titolo rimanda all'essenza della loro musica come racconta Machweo. "L'emoton è semplicemente l'unione emo e reggaeton e rappresenta il mix di emozioni che questi generi significano per noi".Con la loro musica sfatano il mito di reggaeton da "hit estiva" unendo ricercate trame elettroniche e una profonda vena malinconica."In quel periodo stavo sperimentando nuovi modi di fare musica, volevo trovare qualcuno che riuscisse a cantare sui miei beat e ho trovato Aaron. Così è nata questa enorme avventura che ci ha portato a vivere a Milano".Il loro progetto si rifà molto alla cultura dei manga giapponesi racconta 999asura."Raccontano il viaggio di un eroe, che si trova lontano da casa e che ha bisogno di reincontrare una verità o comunque di tornare a casa. Questa evoluzione dei personaggi e la loro estetica rappresenta molto bene quello che vogliamo trasmettere anche noi.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato