Contenuto sponsorizzato
| 15/10/2022 | 17:10

IL VIDEO. Cinema ed energia, Martone: torniamo a un rapporto con l'ambiente

Milano, 15 ott. (askanews) - "Io ho fatto un film, qualche anno fa, Capri-revolution, in cui si racconta di come anche all'inizio del Novecento la questione dell'energia fosse veramente centrale, fosse qualcosa su cui davvero bisognava fare ragionamenti molto importanti. Cioè capire che non si può distruggere la natura per ottenere energia, ma bisogna sviluppare energia in rapporto e in armonia con la natura. Questa è una battaglia politica profonda, Joseph Beuys, grandissimo artista tedesco, leader dei Verdi, uno dei più grandi artisti del secondo Novecento, ha fondato tutto il suo lavoro su questo. L'arte, il cinema, spesso sono buoni profeti e andrebbero ascoltati, perché quello che sta succedendo oggi ci dice che, se non è troppo tardi, bisogna assolutamente riuscire a ritornare sui binari rispetto al rapporto tra energia e ambiente". Lo ha detto il regista Mario Martone, intervenuto all'incontro promosso da Fondazione AEM e da Fondazione Corriere della Sera "Media e cinema d'impresa".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato