Contenuto sponsorizzato
| 05/07/2022 | 18:07

IL VIDEO. Franceschini: non si tornerà più alla stagione dei tagli

Torino, 5 lug. (askanews) - "In questi anni, con l'aiuto di molti, abbiamo cercato di convincere gli altri decisori politici che investire sulla cultura non è solo un dovere costituzionale e morale, ma anche un grande investimento economico, un aiuto alla promozione del 'made in Italy' e alla crescita sostenibile: possiamo dire che si tratta di una battaglia vinta, la stagione dei tagli è superata e non tornerà". Lo ha detto il ministro della cultura, Dario Franceschini intervenuto nel corso dei lavori degli "Stati generali della cultura" in corso a Torino e promossi da Il Sole 24 ore. Un appuntamento che è stato incentrato quest'anno allo sviluppo dell'industria culturale italiana.Il ministro ha rivendicato anche gli sforzi compiuti in questi ultimi anni. "Abbiamo destinato 7 miliardi di risorse del Pnrr alla cultura, percentualmente e in termini assoluti siamo il Paese che ha investito di più. - ha infatti detto - C'è ancora molto da fare ma siamo sulla direzione giusta".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 19:39
L'impatto è stato piuttosto violento: la "Mini", che ha riportato ingenti danni alla parte anteriore, ha terminato la propria corsa contro lo [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:17
In pieno centro storico sul Colle di San Giusto le fontanelle non funzionano, situazione disagevole per cittadini e turisti: ecco cosa è emerso
Cronaca
| 26 giugno | 18:40
L'incidente tra due auto si è verificato nel pomeriggio di oggi - venerdì 26 giugno - sul cavalcavia situato in località Costa, all'interno del [...]
Contenuto sponsorizzato