Contenuto sponsorizzato
| 05/07/2022 | 18:07

IL VIDEO. Franceschini: non si tornerà più alla stagione dei tagli

Torino, 5 lug. (askanews) - "In questi anni, con l'aiuto di molti, abbiamo cercato di convincere gli altri decisori politici che investire sulla cultura non è solo un dovere costituzionale e morale, ma anche un grande investimento economico, un aiuto alla promozione del 'made in Italy' e alla crescita sostenibile: possiamo dire che si tratta di una battaglia vinta, la stagione dei tagli è superata e non tornerà". Lo ha detto il ministro della cultura, Dario Franceschini intervenuto nel corso dei lavori degli "Stati generali della cultura" in corso a Torino e promossi da Il Sole 24 ore. Un appuntamento che è stato incentrato quest'anno allo sviluppo dell'industria culturale italiana.Il ministro ha rivendicato anche gli sforzi compiuti in questi ultimi anni. "Abbiamo destinato 7 miliardi di risorse del Pnrr alla cultura, percentualmente e in termini assoluti siamo il Paese che ha investito di più. - ha infatti detto - C'è ancora molto da fare ma siamo sulla direzione giusta".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:48
Sul posto si sono portati i soccorsi e i carabinieri di Desenzano del Garda che hanno il compito di ricostruire l'esatta dinamica [...]
Contenuto sponsorizzato