Contenuto sponsorizzato
| 05/07/2022 | 18:07

IL VIDEO. Franceschini: non si tornerà più alla stagione dei tagli

Torino, 5 lug. (askanews) - "In questi anni, con l'aiuto di molti, abbiamo cercato di convincere gli altri decisori politici che investire sulla cultura non è solo un dovere costituzionale e morale, ma anche un grande investimento economico, un aiuto alla promozione del 'made in Italy' e alla crescita sostenibile: possiamo dire che si tratta di una battaglia vinta, la stagione dei tagli è superata e non tornerà". Lo ha detto il ministro della cultura, Dario Franceschini intervenuto nel corso dei lavori degli "Stati generali della cultura" in corso a Torino e promossi da Il Sole 24 ore. Un appuntamento che è stato incentrato quest'anno allo sviluppo dell'industria culturale italiana.Il ministro ha rivendicato anche gli sforzi compiuti in questi ultimi anni. "Abbiamo destinato 7 miliardi di risorse del Pnrr alla cultura, percentualmente e in termini assoluti siamo il Paese che ha investito di più. - ha infatti detto - C'è ancora molto da fare ma siamo sulla direzione giusta".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:52
Arriva dal Consiglio di Stato la decisione di sospendere nuovamente l’abbattimento dei tigli lungo via Feltre, dopo che il Tar aveva invece dato [...]
Cronaca
| 26 giugno | 20:58
L'incontro ravvicinato tra un escursionista e un'orsa con cuccioli lungo un sentiero di montagna, la Provincia: "Il plantigrado avrebbe messo [...]
Contenuto sponsorizzato