Contenuto sponsorizzato
| 05/07/2022 | 18:07

IL VIDEO. Franceschini: non si tornerà più alla stagione dei tagli

Torino, 5 lug. (askanews) - "In questi anni, con l'aiuto di molti, abbiamo cercato di convincere gli altri decisori politici che investire sulla cultura non è solo un dovere costituzionale e morale, ma anche un grande investimento economico, un aiuto alla promozione del 'made in Italy' e alla crescita sostenibile: possiamo dire che si tratta di una battaglia vinta, la stagione dei tagli è superata e non tornerà". Lo ha detto il ministro della cultura, Dario Franceschini intervenuto nel corso dei lavori degli "Stati generali della cultura" in corso a Torino e promossi da Il Sole 24 ore. Un appuntamento che è stato incentrato quest'anno allo sviluppo dell'industria culturale italiana.Il ministro ha rivendicato anche gli sforzi compiuti in questi ultimi anni. "Abbiamo destinato 7 miliardi di risorse del Pnrr alla cultura, percentualmente e in termini assoluti siamo il Paese che ha investito di più. - ha infatti detto - C'è ancora molto da fare ma siamo sulla direzione giusta".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato