Contenuto sponsorizzato
| 11/01/2023 | 17:01

IL VIDEO. Gori: la cultura serve per rendere le persone più libere

Milano, 11 gen. (askanews) - "Noi siamo riconosciuti per le capacità di lavoro, per le rispettive manifatture, ma quello che forse non si sa è che siamo anche città e territori di grande vivacità culturale e l'occasione che ci è stata data con questa designazione è proprio quella di poter costruire un grande progetto di sviluppo a base culturale". Lo ha detto il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, a margine della conferenza di presentazione dell'inaugurazione di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura italiana del 2023."L'obiettivo - ha aggiunto Gori - è da un lato quello di rendere visibili le nostre città, fare scoprire e anche incrementare le presenze turistiche. Ma più di questo ci interessa fare crescere i consumi culturali dei nostri concittadini, perché pensiamo che la cultura sia uno straordinario passaporto di libertà per ogni persona, per capire meglio se stessi, gli altri, il mondo, i cambiamenti. Quindi più le persone hanno accesso alla cultura, intesa nel senso più ampio, più le persone sono libere. E noi lavoriamo principalmente per questo obiettivo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 07:44
L'episodio è avvenuto ieri e una lavoratrice è rimasta schiacciata dalla piattaforma. E' stata portata in elicottero all'ospedale San [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Contenuto sponsorizzato