Contenuto sponsorizzato
| 04/05/2023 | 17:05

IL VIDEO. Preghiera per "le nascite che mancano" davanti alla Madonna del Parto

Roma, 4 mag. (askanews) - "Ci mettiamo davanti alla santa e facciamo una preghiera che possa accompagnare noi, possa accompagnare le nostre famiglie, ma possa accompagnare l'Italia e tutto il mondo per le nascite che mancano": così Padre Domenico, rettore della Basilica di Sant'Agostino in Campo Marzio a Roma, ha invitato i presenti a recitare un'Ave Maria, nel giorno in cui è stato svelato il bellissimo restauro de "La Madonna con il bambino", a tutti nota con il nome di "Madonna del Parto", capolavoro rinascimentale di Jacopo Sansovino oggetto di venerazione da parte dei romani e delle romane per il suo legame con la maternità."Non vi dimenticate questo mese (maggio), che è dedicato alla Madonna", ha poi aggiunto tra gli applausi."La Madonna con il bambino" (1521) è stata sottoposta a un bio restauro sostenibile durato 6 mesi e promosso dalla Sopritendenza speciale di Roma in collaborazione con Intesa Sanpaolo nell'ambito delle Restituzioni, il programma della banca per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali del nostro Paese.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 17:24
L'aggiornamento arriva dalle autorità della Provincia di Belluno: “Il calendario 2026/2027 – dicono – riprende le linee di indirizzo del [...]
Cronaca
| 25 giugno | 17:27
Il piccolo si è presentato con i suoi 100 euro dopo averli raccolti vendendo limonata: "Questo piccolo grande uomo ci ha dato una lezione di [...]
Cronaca
| 25 giugno | 15:17
Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine. La persona ferita ha riportato gravi ferite, sono in corso gli [...]
Contenuto sponsorizzato