Contenuto sponsorizzato
| 31/07/2024 | 19:07

IL VIDEO. Gubitosi protesta contro i tagli a Giffoni: Sangiuliano mi riceva

Roma, 31 lug. (askanews) - Il direttore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi, in un video condiviso sui social si mostra davanti al Ministero della Cultura a Roma, dove chiede di essere ricevuto dal ministro Gennaro Sangiuliano."Inizierò questo percorso di dialogo con il ministro che non ho potuto incontrare in questi mesi - dice - voglio esporre a tutti lo stato delle cose e fare in modo che questa situazione possa risolversi".Gubitosi mostra un cartello con scritto: "Ministro Sangiuliano dialoga con Giffoni e restituisci i fondi tagliati", lamentando che Giffoni "è l'unico festival che è stato tagliato"."Il bando per la concessione di contributi ai festival e alle rassegne cinematografiche è di fatto un bando punisci-Giffoni", aveva già detto Gubitosi. "Chiediamo che ci venga confermato lo stanziamento dello scorso anno. Ce lo devono per tutto quello che Giffoni da oltre mezzo secolo ha fatto e fa per la cultura in Italia, per il benessere dei nostri ragazzi, per la crescita delle nuove generazioni"."Dopo questa grandiosa edizione - e chi è stato a Giffoni può ampiamente confermarlo - si legge nel post - la mia adesso è una campagna di civiltà e rispetto nei confronti di uno dei progetti culturali, cinematografici e sociali più conosciuto ed amato in Italia e nel mondo. Sono sereno e orgoglioso , a 73 anni, di fare l'uomo sandwich". E ha annunciato che il primo agosto sarà di nuovo al ministero alle 10.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato