Contenuto sponsorizzato
| 21/05/2024 | 15:05

IL VIDEO. Il Circolo dei lettori apre a Verbania: nuovo spazio per i libri

Verbania, 21 mag. (askanews) - La Fondazione Circolo dei lettori ha una nuova casa sul Lago Maggiore: è stato inaugurato Il Circolo dei lettori, Verbania. L'istituzione culturale torinese apre nel capoluogo del Verbano-Cusio-Ossola a Palazzo Pretorio, nella centralissima piazza Ranzoni a Intra, Verbania. Il Palazzo è l'edificio più antico della frazione di Verbania ed è il luogo in cui nel XV secolo il podestà amministrava la giustizia per le comunità di Intra, Pallanza e Valle Intrasca. Con il suo affaccio sul Lago Maggiore Verbania diventa dunque la quarta sede di produzione culturale e fruizione del mondo del libro della Fondazione oltre a Palazzo Graneri della Roccia in via Bogino a Torino, che in autunno celebra i 18 anni di attività, al Castello Sforzesco a Novara, sede inaugurata nel maggio 2015, e al Circolo della Musica a Rivoli. Elena Loewenthal, direttrice della Fondazione Circolo dei lettori. ha raccontato ad askanew questa nuova avventura: "Un futuro radioso per i lettori, tanti appuntamenti per adulti e bambini".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 19:39
L'impatto è stato piuttosto violento: la "Mini", che ha riportato ingenti danni alla parte anteriore, ha terminato la propria corsa contro lo [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:17
In pieno centro storico sul Colle di San Giusto le fontanelle non funzionano, situazione disagevole per cittadini e turisti: ecco cosa è emerso
Cronaca
| 26 giugno | 18:40
L'incidente tra due auto si è verificato nel pomeriggio di oggi - venerdì 26 giugno - sul cavalcavia situato in località Costa, all'interno del [...]
Contenuto sponsorizzato