Contenuto sponsorizzato
| 19/06/2025 | 11:06

IL VIDEO. In anteprima il video "Fiori nell'Arco" di Agnese Contini

Milano, 19 giu. (askanews) - In anteprima il video Fiori nell'Arco di Agnese Contini, la chitarrista, compositrice e musicista, è tornata con nuova musica nel 2025: dopo Bright, uscito a maggio. In questo brano che attraversa vari livelli di tensione armonica alternati a passaggi più ritmici, l'artista immagina che la musica diventi una vera e propria "arma benefica" contro ogni negatività, forma di discriminazione e violenza presente al mondo. Il titolo, che riprende spunto dallo slogan "mettete dei fiori nei vostri cannoni", fa assumere alla musica un valore comunicativo molto forte, diventando messaggio universale di speranza e di resistenza.Agnese racconta: Ognuno di noi può dare un contributo in risposta alla violenza che dilaga nel mondo. Io ho scelto di rispondere con la mia musica che - come ogni forma d'arte - è promotrice di bellezza. Il fiore che tendo nel mio arco come una freccia è il simbolo del bello e della semplicità. Queste sono le uniche armi in grado di combattere per preservare l'uomo dalla crudeltà e da ogni forma di violenza.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 15:43
Lo scorso 26 maggio gli agenti della Polizia Locale Trento Monte Bondone, con supporto della Lega nazionale per la difesa del cane, l'ente [...]
Cronaca
| 23 giugno | 15:19
L'ex professionista, vincitore di 2 medaglie alle Olimpiadi 9 ai Mondiali su pista, oggi apprezzato commentatore tecnico per RaiSport. "I giovani [...]
Cronaca
| 23 giugno | 13:42
La bici condotta dalla donna stava precedendo in discesa e, in seguito all'impatto, si è spezzata in due. I due feriti sono stati stabilizzati sul [...]
Contenuto sponsorizzato