Contenuto sponsorizzato
| 01/12/2022 | 15:12

IL VIDEO. Ambiente, Gela: Discarica di Scarpino (Ge) esempio rigenerazione

Gela, 1 dic. (askanews) - "Siamo oggi a Gela per portare l'esperienza del Comune di Genova, nel nostro territorio avevamo la seconda discarica più grande d'Italia, quella di Scarpino. L'abbiamo chiusa nel 2014 e riaperta in tutta sicurezza nel 2018". A parlare è Matteo Campora, assessore ai Trasporti, Ambiente ed Energia del comune di Genova, presente oggi a Gela in occasione degli "Stati Generali per la Rigenerazione dei Territori", due giorni di incontri organizzati dalla Camera Forense Ambientale."In merito al tema della due giorni - aggiunge l'assessore Campora - Genova ha dimostrato di aver rigenerato quella che era una discarica macchia di un intero territorio. Adesso a Scarpino c'è un impianto di biogas che produce energia, tutto è in sicurezza e quindi siamo molto vicini alle tematiche che saranno affrontate a Gela".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 18:14
Il soccorso alpino dopo una giornata di numerosi interventi in montagna dovuti alle alte temperature: "Ecco come prevenire i colpi di calore e [...]
Montagna
| 28 giugno | 18:49
In azione l'elisoccorso, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Treviso in gravi condizioni
Società
| 28 giugno | 17:48
A causa del periodo fortemente siccitoso iniziano a emergere, anche in Trentino, anche situazioni di sofferenza degli acquedotti. Dopo Vallarsa e [...]
Contenuto sponsorizzato