Contenuto sponsorizzato
| 19/10/2022 | 18:10

IL VIDEO. Basso (WindTre): telco energivore, supporto per investire in 5G

Roma, 19 ott. (askanews) - "L'incremento dei costi dell'energiacomporta per noi un notevole aggravio economico, dobbiamo tenereaccese 22mila antenne per garantire copertura al 99,8% dellapopolazione. Noi non abbiamo mai chiesto di pesare sulle cassepubbliche, ma sarebbe opportuno intervenire sugli oneri disistema, una forma di tassazione indiretta che ha contribuitonegli anni a sostenere la trasformazione del sistema elettricoitaliano". Lo ha detto oggi Roberto Basso, direttore Externalaffairs and sustainability di Wind Tre, intervenuto a "LargoChigi", il format di The Watcher Post. "Dal nuovo governo ciaspettiamo che metta in campo finalmente una politica industrialeper il settore, l'Italia è la quinta potenza economica perexport, ma le nostre aziende per competere hanno bisogno diinfrastrutture abilitanti e le telecomunicazioni sono cruciali.Speriamo che la politica possa ascoltare queste istanze - haconcluso - diversamente avremo difficoltà a continuare asostenere gli investimenti adeguati per implementare il 5G".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 25 giugno | 17:20
Quattro Olimpiadi, titoli italiani ed europei a profusione e quattro successi Grand Slam: Joel Retornaz è una vera e propria icona del curling a [...]
Cronaca
| 25 giugno | 15:45
Prima la lite per futili motivi, poi un 30enne cerca di investire la vittima: sul posto intervengono i carabinieri, l'uomo è stato arrestato
Cronaca
| 25 giugno | 17:24
L'aggiornamento arriva dalle autorità della Provincia di Belluno: “Il calendario 2026/2027 – dicono – riprende le linee di indirizzo del [...]
Contenuto sponsorizzato