Contenuto sponsorizzato
| 19/10/2022 | 18:10

IL VIDEO. Basso (WindTre): telco energivore, supporto per investire in 5G

Roma, 19 ott. (askanews) - "L'incremento dei costi dell'energiacomporta per noi un notevole aggravio economico, dobbiamo tenereaccese 22mila antenne per garantire copertura al 99,8% dellapopolazione. Noi non abbiamo mai chiesto di pesare sulle cassepubbliche, ma sarebbe opportuno intervenire sugli oneri disistema, una forma di tassazione indiretta che ha contribuitonegli anni a sostenere la trasformazione del sistema elettricoitaliano". Lo ha detto oggi Roberto Basso, direttore Externalaffairs and sustainability di Wind Tre, intervenuto a "LargoChigi", il format di The Watcher Post. "Dal nuovo governo ciaspettiamo che metta in campo finalmente una politica industrialeper il settore, l'Italia è la quinta potenza economica perexport, ma le nostre aziende per competere hanno bisogno diinfrastrutture abilitanti e le telecomunicazioni sono cruciali.Speriamo che la politica possa ascoltare queste istanze - haconcluso - diversamente avremo difficoltà a continuare asostenere gli investimenti adeguati per implementare il 5G".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 19:17
La chiamata d'emergenza è arrivata attorno alle 14.30: il velivolo stava transitando sul Cadore si trovava in difficoltà. Le successive verifiche [...]
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Contenuto sponsorizzato