Contenuto sponsorizzato
| 02/09/2022 | 15:09

IL VIDEO. Di Maio: nostre difese massime ma irrobustire sistema europeo

Cernobbio (CO), 2 set. (askanews) - "Noi abbiamo fatto per tempo un'agenzia della cybersecurity, in collaborazione con l'intelligence italiana, in grado di affrontare questo genere di attacchi. Però dobbiamo dirci che gli attacchi sono cresciuti con numeri enormi e in maniera imprevista da quando è scoppiata la guerra in Ucraina". Lo ha dichiarato Luigi di Maio, ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, interpellato, a margine del forum Ambrosetti, sui recenti attacchi hacker ai gruppi energetici italiani, come Gse ed Eni."Gli attacchi che ricevono tutti i Paesi occidentali a livello internazionale destano preoccupazione perchè fanno parte di una strategia di tensione internazionale che si sta producendo dopo l'invasione dll'Ucraina. Dal nostro punto di vista le difese sono massime, siamo in grado di affrontare questi attacchi, abbiamo un'agenzia dedicata - ha concluso Di Maio -. Dobbiamo però irrobustire il nostro sistema europeo di difesa dagli attacchi".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato