Contenuto sponsorizzato
| 02/09/2022 | 15:09

IL VIDEO. Energia, Di Maio: no scostamento, creeremmo problemi a famiglie

Cernobbio (CO), 2 set. (askanews) - "Se per fare gli scostamenti poi i cittadini devono pagare il doppio degli interessi sui mutui e sui prestiti e non abbiamo risolto niente, alla fine abbiamo generato solo più problemi alle famiglie". Così Luigi di Maio, ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, interpellato, a margine del forum Ambrosetti, sulla possibilità di ricorrere allo scostamento di bilancio per far fronte al caro-bollette."Il tema non è lo scostamento, abbiamo dimostrato durante il governo Draghi, con la crescita, di poter fare decreti anche per 30 miliardi senza fare più debito - ha spiegato - Se la ricetta della destra italiana e del cosiddetto trio sfascia-conti è fare più debito, l'unica cosa che noi produrremo nel prossimo anno è una bolla nera che porterà poi il governo di destra a dover fare maggiori incrementi di tasse e a intaccare i risparmi degli italiani. Il tema è fare un decreto, e le risorse ci sono, per pagare le bollette alle imprese e quindi di consentirli di non licenziare", ha concluso Di Maio.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Economia
| 26 giugno | 10:35
Il presidente di Sait (e della Federcoop), Renato Dalpalù, sull'ipotesi di chiudere supermercati e negozi la domenica e i festivi: "Sono [...]
Cronaca
| 26 giugno | 10:08
L'allarme lanciato da altri automobilisti che hanno trovato il giovane a terra privo di sensi. Sul posto i soccorsi sanitari ma le manovre di [...]
Contenuto sponsorizzato