Contenuto sponsorizzato
| 09/11/2022 | 14:11

IL VIDEO. Giorgetti: verso aumento soglia flat tax e regime incrementale

Milano, 9 nov. (askanews) - In vista della manovra sono allo studio "misure che riguardano l'estensione della soglia di ricavi e compensi che consente ai soggetti titolari di partita IVA di aderire al regime forfetario e un regime sostitutivo opzionale, cosidetta "flat tax incrementale", per i contribuenti titolari di redditi da lavoro o di impresa non aderenti al regime forfetario". Lo ha confermato il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso dell'audizione di fronte alle commissioni speciali di Camera e Senato sulla Nota di aggiornamento al Def.Questi contribuenti, ha aggiunto, "potranno assoggettare ad aliquota del 15% una quota dell'incremento di reddito registrato nel 2022 rispetto al maggiore tra i medesimi redditi dichiarati e assoggettati all'Irpef nei tre anni d'imposta precedenti".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 12:20
In direzione del Benaco sono registrate code e rallentamenti dal casello di Bolzano Sud sino a quello di Affi su una tratta di circa 130 [...]
Cronaca
| 27 giugno | 11:10
L’obiettivo è favorire una maggiore responsabilità nella cura degli animali, prevenire smarrimenti e abbandoni e contrastare il randagismo, [...]
Cronaca
| 27 giugno | 11:17
A lanciare l'allarme è stato il gestore del rifugio Margaroli: ha comunicato che un gruppo d'escursionisti tedeschi, che avrebbe dovuto [...]
Contenuto sponsorizzato