Contenuto sponsorizzato
| 17/11/2022 | 19:11

IL VIDEO. Palombella, Uilm: a casa 2mila lavoratori Ex Ilva

Roma, 17 nov. (askanews) - Il leader della Uilm, Rocco Palombella, ha detto che "neanche l'incontro con il ministro è servito a far recedere AM dall'idea sciagurata di lasciare a casa 2mila lavoratori e 145 aziende. Si può immaginare il clima dell'incontro di oggi".Palombella ha poi affermato che "abbiamo apprezzato la buona volontà del ministro, ma i lavoratori non sanno che farsene. Il Governo prenda atto che l'unica azione da compiere è riprendersi il controllo dell'azienda. Bisogna nazionalizzare, se non lo fanno la situazione peggiorerà ancora di più. L'azienda non si è presentata. Non è uno schiaffo a noi, ma ai lavoratori, all'intera città e al Governo appena insediato. Non possiamo stare fermi, per questa ragione da lunedì inizia la mobilitazione. Il ministro ha concluso che prima di finalizzare il miliardo insieme con Invitalia deciderà come riprendersi la governance dell'azienda. Per noi significa che diventa o socio di maggioranza o socio unico in grado di salvare la siderurgia in Italia e tanti posti di lavoro".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Contenuto sponsorizzato