Contenuto sponsorizzato
| 22/09/2022 | 15:09

IL VIDEO. RemTech, Lombardo (Azione): su utilizzo Bonus 110 tante ombre

Ferrara, 22 set. (askanews) - "Il Bonus 110 poteva essere una grande occasione non solo di rilancio del comparto edilizio ma anche di efficientamento energetico per tutti i consumi dell'edilizia pubblica e privata. Purtroppo il suo utilizzo ha aperto molte ombre rispetto alla speculazione dei prezzi, all'assenza di controlli e ai problemi della cessione dei crediti in pancia alle aziende che adesso non sanno come poterli monetizzare. Il mondo dell'edilizia ha bisogno non tanto di bonus o di una finta gratuità che poi è sempre a carico dei cittadini e dei contribuenti pubblici, ma di investimenti strutturali". Alla politica si chiede "la stabilità degli investimenti, l'esercizio dei controlli e che le misure vadano all'efficientamento energetico e al consolidamento antisismico". Lo ha detto il candidato al Senato per Azione, Marco Lombardo, a margine di un incontro a RemTech Expo a Ferrara."La maggior parte degli interventi con il Superbonus - ha ricordato Lombardo - ha riguardato villette unifamiliari, non condomini. Era davvero giusto intervenire prioritariamente su chi ne aveva già la possibilità senza utilizzare i soldi pubblici?".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 26 giugno | 10:35
Il presidente di Sait (e della Federcoop), Renato Dalpalù, sull'ipotesi di chiudere supermercati e negozi la domenica e i festivi: "Sono [...]
Cronaca
| 26 giugno | 10:08
L'allarme lanciato da altri automobilisti che hanno trovato il giovane a terra privo di sensi. Sul posto i soccorsi sanitari ma le manovre di [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:13
Anche gli animali domestici soffrono il caldo e possono andare incontro a pericolosi colpi di calore. Il veterinario Marco Ghedina invita dunque [...]
Contenuto sponsorizzato