Contenuto sponsorizzato
| 02/04/2022 | 15:04

IL VIDEO. Ue, Gentiloni: avremo rallentamento crescita ma non recessione

Cernobbio (Co), 2 apr. (askanews) - "Avremo certamente un rallentamento della crescita, avremo certamente un impatto di questa nuova crisi, ma non siamo affatto destinati a un percorso di crescita negativa o di recessione". Lo ha detto il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni, a margine del forum Ambrosetti."Certamente noi abbiamo una previsione per l'Europa del 4%, per l'Italia del 4,2% ma sono le previsioni di gennaio - ha proseguito - Io presenterò le nuove previsioni europee il 16 maggio. Ci sarà un rallentamento della crescita, certamente quel 4% europeo a oggi è ottimistico, che non raggiungeremo. Non credo questo significhi di per sè una prospettiva di un rallentamento che si spinge fino a tendenze recessive - ha concluso - perché con la crescita che abbiamo realizzato nel 2021 possiamo avere un moderato ottimismo di mantenere un livello più basso di crescita sostenibile anche nel 2022".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Contenuto sponsorizzato