Contenuto sponsorizzato
| 05/05/2023 | 18:05

IL VIDEO. Al via il rigassificatore per Piombino, Giani: in funzione a breve

Piombino (Li), 5 mag. (askanews) - "Oggi voi vedete il progetto completato, con la nave di rigassificazione, la nave metaniera le porta il gas che le serve per collaudare gli impianti. Ancora la vera e propria produzione di gas non è iniziata. L'entrata in funzione? Nelle prossime settimane. Ieri è arrivata l'Aia, poi si proseguirà nella verifica degli impianti e del processo che poterà alla completa definizione di tutti gli atti necessari ad avviare il sistema". Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana e commissario straordinario per il rigassificatore di Piombino, rispondendo ai giornalisti nella cittadina, dove, da stanotte, è stata messa in collegamento la prima nave metaniera con l'impianto di rigassificazione di Snam.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Montagna
| 25 giugno | 12:53
L'allarme è scattato questa mattina, attorno alle 10 e 30, nel comune di Cogne, in Val d'Aosta: l'esatta dinamica di quanto accaduto non è ancora [...]
Contenuto sponsorizzato