Contenuto sponsorizzato
| 20/01/2023 | 13:01

IL VIDEO. Energia, Di Amato: idrogeno vettore del futuro, sosterrà domanda

Milano, 20 gen. (askanews) - "Credo fermamente che l'idrogeno sarà il vettore del futuro. Se dovessi immaginare la sostituzione dei carburanti fossili, vedo assolutamente l'idrogeno. Bisogna essere neutrali sulla tecnologia: l'importante è raggiungere gli obiettivi al 2030 e al 2050". Lo ha detto Fabrizio Di Amato, presidente di Maire Tecnimont, intervenuto alla quarta edizione de 'La ripartenza', evento ideato da Nicola Porro e tenutosi agli Ibm Studios di Milano."Se dovessi immaginare il futuro tra 10 anni - ha detto - vedrei sicuramente una crescita dell'idrogeno molto, molto forte che può sostenere la domanda di tutto quello che è il trasporto pesante, camion e treni. Penso che alcune cose rimarranno ma ce ne saranno altre che oggi non conosciamo nei dettagli ma che saranno parte integrante della nuova strategia energetica del Paese".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato