Contenuto sponsorizzato
| 08/05/2023 | 16:05

IL VIDEO. Macron sugli Champs Elysees quasi vuoti per celebrare l'8 maggio

Milano, 8 mag. (askanews) - Come ad ogni celebrazione della vittoria sulla Germania nazista, l'8 maggio 1945, la Francia festeggia. Emmanuel Macron ha risalito gli Champs-Elysées di Parigi, scortato dalla Guardia Repubblicana, a cavallo e motorizzata, davanti a poche decine di curiosi. Quest'anno di fronte al rischio di proteste, ricorrenti dall'adozione della riforma delle pensioni, è stata vietata qualsiasi manifestazione nei pressi degli Champs-Elysees.Il presidente francese ha quindi passato in rassegna le truppe e salutato i vertici politici e militari presenti alla cerimonia. Macron si è recato in Place Clemanceau davanti alla statua dedicata a Charles de Gaulle e ha poi raggiunto l'Arco di Trionfo per la deposizione della corona, per riaccendere la fiamma e per un minuto di silenzio davanti alla tomba del milite ignoto, alla presenza del primo ministro Elisabeth Borne.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato