Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2024 | 16:12

IL VIDEO. Auto, Trevisi (FI): Bene governo nel dare incentivi

Roma, 4 dic. (askanews) - "Gli incentivi all'acquisto delle auto causano sempre uno shock perché la domanda, spinta più del normale, tende ad esaurirsi. Restano comunque uno strumento utile a raggiungere gli obiettivi della transizione e fa bene il governo a incentivare solo chi produce in Europa e in Italia. Finora, infatti, il sistema degli incentivi non ha funzionato anche a causa della concorrenza cinese sui costi. Dal punto di vista termodinamico, il motore elettrico è più efficiente. Aspettiamo che sia anche più performante, ma resta questa la strada da percorrere. Serve un mix energetico e l'installazione di impianti fotovoltaici dove possibile, come sui tetti delle case e nei parcheggi. C'è già una norma per i fotovoltaici finanziati a fondo perduto". Lo ha detto Antonio Trevisi, Senatore di Forza Italia, membro della Commissione Finanze a Largo Chigi, format di The Watcher Post.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 23 giugno | 16:55
L'associazione "Io non ho paura del lupo" interviene sul caso dell'esemplare “Mirco” abbattuto negli scorsi giorni in Austria: "La sua [...]
Cronaca
| 23 giugno | 15:19
L'ex professionista, vincitore di 2 medaglie alle Olimpiadi 9 ai Mondiali su pista, oggi apprezzato commentatore tecnico per RaiSport. "I giovani [...]
Contenuto sponsorizzato