Contenuto sponsorizzato
| 28/02/2024 | 17:02

IL VIDEO. de Bertoldi: no transizione senza accompagnamento endotermico

Roma, 28 feb. (askanews) - "Il primo febbraio il ministro Urso ha presentato al tavolo automotive una misura di gran valore con una dotazione di circa un 1 miliardo. Una misura che da una parte svecchia il parco auto italiano, dall'altra introduce per la prima volta degli incentivi che premiano chi ha meno. Tanto è vero che a fronte di un Isee di 30mila euro si arriverà a prendere quasi 13mila euro di incentivi per l'acquisto di una macchina nuova" lo ha detto questa mattina l'on. Andrea de Bertoldi, intervenuto a Largo Chigi, il format di The Watcher Post. E ha aggiunto: "Non si tratta di una misura che privilegia il motore endotermico su quello elettrico, quanto piuttosto di una strada parallela allo sviluppo di soluzioni più sostenibili. Non è possibile una transizione senza l'accompagnamento dell'endotermico, soprattutto di quei modelli che sono meno impattanti e sostenibili. Se infatti si analizzano gli attuali dati sull'impatto ambientale di alcuni di questi modelli si vede come abbiano tassi di emissioni molto bassi. Per questo motivo dobbiamo evitare ogni demagogia e guardare ai dati attentamenti. E allora forse la strada sarà virtuosa sia per l'ambiente che per l'economia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 15:19
L'ex professionista, vincitore di 2 medaglie alle Olimpiadi 9 ai Mondiali su pista, oggi apprezzato commentatore tecnico per RaiSport. "I giovani [...]
Cronaca
| 23 giugno | 13:42
La bici condotta dalla donna stava precedendo in discesa e, in seguito all'impatto, si è spezzata in due. I due feriti sono stati stabilizzati sul [...]
Cronaca
| 23 giugno | 11:54
Gli organizzatori della festa "Spluga Celtica", quest’anno sospesa: "A un anno di distanza sono tornate le scritte sui sassi per onorare la [...]
Contenuto sponsorizzato