Contenuto sponsorizzato
| 03/07/2024 | 21:07

IL VIDEO. Energia, Signoretto (Proxigas): spingere Ue su neutralità tecnologica

Roma, 3 lug. (askanews) - Sul tema della decarbonizzazione "la legislazione europea è già andata molto avanti, nella prossima ci sarà bisogno di implementare tutte le normative già messe a punto. Per noi sarà importante spingere la Commissione, ma anche ai Paesi membri, a garantire un approccio di neutralità tecnologica rispetto alle varie tecnologie che abilitano la decarbonizzazione. All'interno dei vari Paesi membri ci sono situazioni di accesso all'energia e infrastrutture energetiche diverse. Non c'è una soluzione che vada bene per tutti". Così Cristian Signoretto, presidente di Proxigas, a margine dell'evento organizzato dall'associazione su "Nuove prospettive per la politica energetica europea"."C'è bisogno di adattare varie soluzioni tecnologiche per il Paese di riferimento - ha detto - e questo sarà un aspetto su cui puntare molto, per far sì che la transizione abbia un costo sostenibile per la società".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato