Contenuto sponsorizzato
| 24/01/2024 | 14:01

IL VIDEO. Ex Ilva, De Palma (Fiom): 320 mln non bastano, servono più fondi

Genova, 24 gen. (askanews) - "Il punto è avere risorse: le abbiamo chieste al ministro Giorgetti e ci sono stati assicurati 320 milioni. Abbiamo detto che con 320 milioni non si risolve il problema del circolante che serve a fare la produzione. Il punto è comprendere le risorse pubbliche che saranno messe a disposizione e lo dico per gli italiani: non sono risorse che non generano valore. Tenere i lavoratori in cassa integrazione e non investire sugli impianti significa generare debito per la collettività. Noi vogliamo che le risorse vengano messe per rilanciare la produzione, l'ambientalizzazione, la salute e la sicurezza delle persone". Lo ha detto il segretario della Fiom Cgil Michele De Palma, parlando della situazione dell'ex Ilva a margine della commemorazione di Guido Rossa nello stabilimento di Genova di Acciaierie d'Italia.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 24 giugno | 10:40
L'aggiornamento arriva dalla Società alpinisti tridentini, che precisa come la frana si sia verificata sul versante est di Cima Brenta
Cronaca
| 24 giugno | 11:07
Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento, traffico in tilt con lunghe code in direzione est
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Contenuto sponsorizzato