Contenuto sponsorizzato
| 26/09/2024 | 19:09

IL VIDEO. Presentato a Innotrans il bus a guida autonoma

Milano, 26 set. (askanews) - Un bus a guida autonoma ancora in fase sperimentale ma destinato a rivoluzionare il trasporto pubblico. Il mezzo è dotato di autopilota retrofit a basso costo e di tecnologie all'avanguardia, come i sensori ad alta affidabilità, stereocamere e un sistema di controllo drive-by-wire.Queste soluzioni permettono una gestione sicura e flessibile del veicolo, garantendo un servizio continuativo anche in aree e fasce orarie dove il trasporto pubblico tradizionale risulta meno sostenibile. Il bus quando diventerà operativo, la stima è due anni, viaggierà comunque lungo corsie protette.La società del gruppo Fs, Busitalia, in collaborazione con l'olandese QBuzz, ha presentato questo bus capace di viaggiare senza autista a Innotrans, la principale fiera internazionale dedicata al trasporto ferroviario e alla mobilità innovativa. Il mezzo sarà destinato inizialmente ad operare in Olanda.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 19:39
L'impatto è stato piuttosto violento: la "Mini", che ha riportato ingenti danni alla parte anteriore, ha terminato la propria corsa contro lo [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:17
In pieno centro storico sul Colle di San Giusto le fontanelle non funzionano, situazione disagevole per cittadini e turisti: ecco cosa è emerso
Cronaca
| 26 giugno | 18:40
L'incidente tra due auto si è verificato nel pomeriggio di oggi - venerdì 26 giugno - sul cavalcavia situato in località Costa, all'interno del [...]
Contenuto sponsorizzato