Contenuto sponsorizzato
| 17/12/2025 | 15:12

IL VIDEO. Cattani (Farmindustria): 2025 ampiamente positivo, export +30%

Roma, 17 dic. (askanews) - "Il 2025 è stato un anno ampiamente positivo per l'industria farmaceutica: i numeri della produzione industriale, dell'occupazione, soprattutto l'export è in forte crescita, +30%, qualcosa in più a fine anno, ci fanno dire che il ruolo strategico sull'economia, ma anche a livello sociale nel Paese, è ben definito". Così il presidente di Farmindustria Marcello Cattani in un punto stampa di fine anno con i giornalisti a Roma."Ora bisogna continuare a collaborare con il governo per più risorse al sistema sanitario - ha proseguito - per la valorizzazione dei farmaci, più qualità nell'outcome, avere un meccanismo più rapido di accesso e inoltre risolvere il tema del Payback"."Pensiamo - ha detto - che il testo unico della farmaceutica sia il veicolo strutturale per superare questo meccanismo che ha degli effetti molto forti non è sostenibili per le imprese farmaceutiche, siamo confidenti che l'azione congiunta con il governo vada nella direzione giusta per le riforme".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Cronaca
| 22 giugno | 20:35
Nonostante i cartelli e la segnaletica, i due ragazzi si sono portati su un isolotto in mezzo al torrente. Sono rimasti bloccati a causa del [...]
Contenuto sponsorizzato