Contenuto sponsorizzato
| 17/12/2025 | 15:12

IL VIDEO. Cattani (Farmindustria): 2025 ampiamente positivo, export +30%

Roma, 17 dic. (askanews) - "Il 2025 è stato un anno ampiamente positivo per l'industria farmaceutica: i numeri della produzione industriale, dell'occupazione, soprattutto l'export è in forte crescita, +30%, qualcosa in più a fine anno, ci fanno dire che il ruolo strategico sull'economia, ma anche a livello sociale nel Paese, è ben definito". Così il presidente di Farmindustria Marcello Cattani in un punto stampa di fine anno con i giornalisti a Roma."Ora bisogna continuare a collaborare con il governo per più risorse al sistema sanitario - ha proseguito - per la valorizzazione dei farmaci, più qualità nell'outcome, avere un meccanismo più rapido di accesso e inoltre risolvere il tema del Payback"."Pensiamo - ha detto - che il testo unico della farmaceutica sia il veicolo strutturale per superare questo meccanismo che ha degli effetti molto forti non è sostenibili per le imprese farmaceutiche, siamo confidenti che l'azione congiunta con il governo vada nella direzione giusta per le riforme".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Contenuto sponsorizzato