Contenuto sponsorizzato
| 17/12/2025 | 15:12

IL VIDEO. Cattani (Farmindustria): 2025 ampiamente positivo, export +30%

Roma, 17 dic. (askanews) - "Il 2025 è stato un anno ampiamente positivo per l'industria farmaceutica: i numeri della produzione industriale, dell'occupazione, soprattutto l'export è in forte crescita, +30%, qualcosa in più a fine anno, ci fanno dire che il ruolo strategico sull'economia, ma anche a livello sociale nel Paese, è ben definito". Così il presidente di Farmindustria Marcello Cattani in un punto stampa di fine anno con i giornalisti a Roma."Ora bisogna continuare a collaborare con il governo per più risorse al sistema sanitario - ha proseguito - per la valorizzazione dei farmaci, più qualità nell'outcome, avere un meccanismo più rapido di accesso e inoltre risolvere il tema del Payback"."Pensiamo - ha detto - che il testo unico della farmaceutica sia il veicolo strutturale per superare questo meccanismo che ha degli effetti molto forti non è sostenibili per le imprese farmaceutiche, siamo confidenti che l'azione congiunta con il governo vada nella direzione giusta per le riforme".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato