Contenuto sponsorizzato
| 17/12/2025 | 15:12

IL VIDEO. Cattani (Farmindustria): 2025 ampiamente positivo, export +30%

Roma, 17 dic. (askanews) - "Il 2025 è stato un anno ampiamente positivo per l'industria farmaceutica: i numeri della produzione industriale, dell'occupazione, soprattutto l'export è in forte crescita, +30%, qualcosa in più a fine anno, ci fanno dire che il ruolo strategico sull'economia, ma anche a livello sociale nel Paese, è ben definito". Così il presidente di Farmindustria Marcello Cattani in un punto stampa di fine anno con i giornalisti a Roma."Ora bisogna continuare a collaborare con il governo per più risorse al sistema sanitario - ha proseguito - per la valorizzazione dei farmaci, più qualità nell'outcome, avere un meccanismo più rapido di accesso e inoltre risolvere il tema del Payback"."Pensiamo - ha detto - che il testo unico della farmaceutica sia il veicolo strutturale per superare questo meccanismo che ha degli effetti molto forti non è sostenibili per le imprese farmaceutiche, siamo confidenti che l'azione congiunta con il governo vada nella direzione giusta per le riforme".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:48
Sul posto si sono portati i soccorsi e i carabinieri di Desenzano del Garda che hanno il compito di ricostruire l'esatta dinamica [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:07
Arrigo Pisoni, 93 anni a dicembre scorso,  ora ha raggiunto l’effluvio alcolico riservato al cielo. Ma l’impegno enoico non cesserà. [...]
Contenuto sponsorizzato