Contenuto sponsorizzato
| 25/11/2025 | 11:11

IL VIDEO. Ezhaya (ASTOI): turismo sta bene, dobbiamo capire i cambiamenti

Milano, 25 nov. (askanews) - "Il comparto sta abbastanza bene, direi che si stanno rimarginando ormai le ferite del Covid, ha avuto un triennio molto positivo dal 2022 al 2025 e crediamo che va davanti in questa direzione. Il turismo è diventato ormai, le vacanze sono diventate un bene incomprimibile per i consumatori, quindi i trend sono tutti molto positivi. È chiaro che dobbiamo essere attenti al cambiamento dei tempi, della tecnologia, delle abitudini dei consumatori. Dovremmo quindi realizzare sempre delle offerte che siano in sintonia con i bisogni dei consumatori e questi cambiano come cambiano anche i costumi della società. Quindi dovremo essere più flessibili, capire che le persone cercano più esperienze, non solo destinazioni e quindi dovremo essere in grado di realizzare offerte più personalizzate e più flessibili per intercettare i bisogni dei consumatori". Lo ha detto ad askanews Pier Ezhaya, appena riconfermato presidente di ASTOI - Confindustria Viaggi, associazione delle imprese del turismo organizzato, parlando dello stato di salute del settore.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato