Contenuto sponsorizzato
| 12/02/2025 | 14:02

IL VIDEO. La neosegretaria Cisl Fumarola: serve un patto della responsabilità

Roma, 12 feb. (askanews) - A due giorni dalla ricorrenza del patto di San Valentino (il 14 febbraio 1984 il primo governo a guida socialista con Bettino Craxi presidente del Consiglio tagliò con un decreto legge la scala mobile per frenare un'inflazione a due cifre, ndr) la neosegretaria generale della Cisl, Daniela Fumarola, ha rilanciato la proposta di un accordo tra governo e parti sociali."Noi proponiamo un patto della responsabilità, un patto che secondo noi serve al Paese per farlo crescere, per dare stabilità, nuova occupazione, realizzare una nuova politica dei redditi - ha detto a Roma poco dopo la sua elezione - richiamiamo l'accordo di San Valentino perché pensiamo che quella sia stata una stagione importante, quindi ci rivolgiamo a tutte le forze senza distinzioni, chiediamo che ognuna delle forze riformiste e responsabili possa valutare la nostra proposta e convergere sulle nostre proposte, e insieme cercare di migliorarle per dare risposte alle persone che rappresentiamo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 08:20
L'allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina, sul posto i vigili del fuoco di Pergine assieme ai permanenti di Trento, i soccorsi [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:52
Arriva dal Consiglio di Stato la decisione di sospendere nuovamente l’abbattimento dei tigli lungo via Feltre, dopo che il Tar aveva invece dato [...]
Contenuto sponsorizzato